Le certificazioni
Vetri satinati
MADRAS Cristalli®
La gamma Madras®, frutto dell’esperienza di Vitrealspecchi nell’incisione chimica del vetro piano, offre prodotti specifici anche in tema di trasparenza. Con la linea Madras® Cristalli offre i vetri ideali per spazi dove si voglia mantenere una totale continuità visiva ma si cerchi anche la presenza di un “segno” caratterizzante: pareti doccia e, in generale, vetrazioni come porte a tutto vetro e pareti divisorie. Ogni modello - temperabile e stratificabile - è infatti perfettamente trasparente ma allo stesso tempo percorso dal rilievo appena percettibile ed evanescente di fili, gocce, scie d’acqua, fiori: leggerezza assoluta. In condizioni di luce artificiale, le texture generano nel vetro riflessi di grande effetto.
- Materiale base: vetro float conforme alla norma UNI EN 572-1,2: 2004; vetro float stratificato conforme alla norma UNI EN 12543: 2000.
- Colori: extrachiaro, chiaro, rosa, verde, bronzo, grigio, blu.
- Sono ammesse tutte le lavorazioni meccaniche e termiche del vetro (taglio, tempera, curvatura, laminazione, argentatura, verniciatura, ecc.) compatibili con il vetro base utilizzato.
SGG SATINOVO®
SGG SATINOVO è un vetro nel quale una delle facce è satinata. Perfettamente omogeneo e traslucido, diffonde la luce e protegge l’intimità degli spazi interni. SGG SATINOVO permette la creazione di un ambiente gradevole, intimo ed elegante. Vi innamorate della sua finitura satinata e la sua estetica raffinata, particolarmente ricercate nell’arredamento degli spazi contemporanei.
SGG SATINOVO si combina con la funzione di Isolamento Termico Rinforzato, di isolamento acustico e di protezione delle persone e dei beni.
Gamma
SGG SATINOVO è disponibile in diversi colori: chiaro, extra chiaro, bronzo, grigio, rosa e verde.
SGG SATINOVO MATE’®
SGG SATINOVO MATE’ è ottenuto per lavorazione all’acido di una delle facce di un vetro chiaro SGG PLANILUX, extra chiaro SGG DIAMANT o colorato SGG PARSOL. Il vetro così trattato si distingue per il suo aspetto satinato perfettamente omogeneo e traslucido, permette il passaggio della luce proteggendo nel contempo la riservatezza degli spazi interni.
SGG SATINOVO MATE’ è destinato principalmente ad applicazioni interne e presenta tutte le caratteristiche di facilità di trasformazione, messa in opera, durabilità del vetro.
SGG SATINOVO MATE’ trova numerose applicazioni interne nell'abitazione o nel terziario:
• porte
• box doccia
• arredamento
• divisori e paraventi
• rivestimenti murali...