Le certificazioni
Vetri a isolamento termico rinforzato
SGG PLANITHERM INOX®
SGG CLIMALIT®
Il marchio SGG CLIMALIT® è presente da più di trent’anni sul mercato Europeo con milioni di metri quadrati installati.
Il marchio SGG CLIMALIT® identifica delle vetrate isolanti di tipo tradizionale, prodotte secondo uno specifico capitolato direttamente da aziende del gruppo SAINT-GOBAIN o, su licenza, da aziende indipendenti accuratamente selezionate e controllate da SAINT-GOBAIN GLASS.
Durante la produzione possono essere inseriti, all’interno dell’intercapedine, differenti materiali (alluminio anodizzato, ottone, legno, PVC) per realizzare particolari profili decorativi detti “inglesine”.
Normalmente il profilo decorativo d’alluminio, per la realizzazione delle inglesine, viene prodotto dalla medesima azienda che fabbrica i distanziatori in alluminio.
Le vetrate isolanti SGG CLIMALIT®, eseguite in ogni unità produttiva, sono marcate ed essendo perfettamente in linea con quanto previsto dalle recenti norme UNI EN 1279/1-2-3-4-5-6, sono certificate dall’UNI in conformità alle norme suddette.
Le vetrate isolanti SGG CLIMALIT® sono realizzate con i seguenti vetri:
- SGG ANTELIO
- SGG COOL-LITE
- SGG DECORGLASS
- SGG DIAMANT
- SGG MASTERGLASS
- SGG PARSOL
- SGG PLANILUX
- SGG PLANISTAR
- SGG PLANITHERM
- SGG STADIP
- SGG STADIP PROTECT
- SGG STADIP SILENCE
SGG DIAMANT®
Perché SGG DIAMANT?
Perché...
- offre la massima trasparenza.
- lascia passare il massimo di luce naturale.
- contribuisce a una visione reale dell'ambiente circostante con la sua assoluta neutralità.
- permette, quando è utilizzato per allestimenti museali, showrooms, vetrine, una perfetta resa cromatica degli oggetti esposti.
- costituisce il supporto ideale per vetri smaltati, laccati e serigrafati in grado di garantire un’impeccabile resa dei colori bianco e pastello.
- il colore neutro del bordo lo differenzia da un vetro float classico, rendendolo particolarmente apprezzato nel settore dell'arredamento.
- conferisce una trasparenza naturale anche ai vetri in forte spessore (vetri antiproiettile e tagliafuoco).
- esalta, quando applicato in facciata, l’estetica e la brillantezza del vetro.
- amplia notevolmente i campi applicativi, essendo disponibile anche negli spessori di 15 e 19 mm.
- crea un ambiente ideale per la vegetazione, grazie alla sua elevata trasmissione di UV.
- si trasforma con la stessa facilità di un vetro float (taglio, tempra, stratificazione, satinatura, molatura...)
SGG CLIMALIT SILENCE®
Contro il rumore proteggiti con una vetrata isolante SGG CLIMALIT® SILENCE
É la soluzione più semplice ed efficace per isolarsi dai rumori esterni preservando la salute.
Le finestre sono l’anello debole dell’isolamento acustico.
I rumori hanno fonti diverse che li generano e non tutti i rumori sono uguali. Il rumore acuto e stridente di una frenata è ben diverso dal rumore assordante e potente di un aereo in fase di decollo o dal vociare di un gruppo di persone. Aumentare lo spessore dei vetri può dare un limitato vantaggio, ma non è certo la soluzione.
Così come a poco serve aumentare l’ampiezza dell’intercapedine nelle vetrate isolanti o introdurre gas.
Per ridurre la penetrazione dei suoni occorre bloccare le diverse frequenze. La soluzione deve pertanto essere una somma di “barriere” in grado di contrastare i diversi rumori.
SGG CLIMALIT SILENCE è la soluzione. La vetrata isolante SGG CLIMALIT SILENCE, composta con almeno una lastra di vetro stratificato acustico SGG STADIP SILENCE, è la risposta di Saint-Gobain Glass al problema del rumore.
Fabbricato con un concetto unico, lungamente sperimentato e brevettato, il vetro stratificato acustico incorpora uno speciale plastico il cui “cuore” ha la proprietà di ammortizzare i suoni.
Grazie a SGG CLIMALIT SILENCE con SGG STADIP SILENCE, si otterrà un comfort acustico senza eguali. Oltre a isolare dai rumori esterni, questa vetrata è ottima per attenuare il rumore d’impatto della pioggia in caso di vetrate in copertura ed è la soluzione in caso di necessità di isolamento acustico in interni.
SGG STADIP SILENCE è un vetro stratificato acustico e di sicurezza.
SGG PLANITHERM 4S INOX®
Le vetrate isolanti con SGG PLANITHERM 4S sono adatte per edifici residenziali (villette ed appartamenti) o terziari, sia nelle nuove costruzioni che nella ristrutturazione.
Le unità isolanti SGG PLANITHERM 4S si adattano perfettamente a tutti i tipi di infissi: PVC, legno, alluminio e misti.
PRIMAVERA
Con SGG PLANITHERM 4S non ci si deve più preoccupare degli improvvisi cambiamenti di clima. Le vetrate isolanti SGG PLANITHERM 4S offrono notevoli vantaggi di comfort. Grazie alle elevate proprietà di isolamento termico la casa resta calda per tutta la stagione.
ESTATE
Rispetto alle vetrate isolanti standard, le vetrate isolanti SGG PLANITHERM 4S arrestano il doppio del calore solare diretto, offrendo così grandi vantaggi di comfort. Le stanze restano fresche e confortevoli anche nei giorni più caldi dell’estate permettendo un minor ricorso all’aria condizionata con il conseguente risparmio in termini di costo di energia elettrica ed una riduzione dell’inquinamento che ne deriva.
AUTUNNO
Quando si è installata una vetrata isolante con SGG PLANITHERM 4S il passaggio alla stagione fredda si nota appena. Grazie alle elevate proprietà di isolamento termico si potrà ritardare nel tempo l’accensione del riscaldamento e ridurne la durata risparmiando così energia e denaro.
INVERNO
Le vetrate isolanti SGG PLANITHERM 4S trattengono il calore tre volte di più rispetto alle vetrate isolanti standard, eliminano le zone fredde e così ne risulta un comfort ambientale nettamente superiore.
Consentendo un minor ricorso al riscaldamento, permettono di ridurre i costi della bolletta energetica e le conseguenti emissioni di inquinanti nell’atmosfera.
SGG PLANITHERM ONE INOX- SGG CLIMAPLUS ONE INOX®
NOVITA’ Valore Ug 1,0!
Comfort, risparmio energetico, protezione e rispetto dell’ambiente: ecco vantaggi ottenibili con le vetrate isolanti SGG CLIMAPLUS ONE con SGG PLANITHERM ONE.
• SGG PLANITHERM ONE è il nuovo vetro con deposito basso emissivo con l’emissività più bassa mai ottenuta:
• εN = 0.01
E’ fabbricato depositando, con procedimento magnetronico, uno strato di metalli nobili su un vetro float chiaro SGG PLANILUX. Lo strato riflette l'irraggiamento infrarosso di grande lunghezza d'onda (infrarossi termici), il che permette di conservare il calore all'interno dell'ambiente.
Quattro buone ragioni per scegliere SGG CLIMAPLUS ONE.
• Risparmio energetico Isolamento ottimale con un valore Ug di 1,0.
• Riduzione dei costi di riscaldamento Notevole riduzione della dispersione di calore.
• Efficace protezione dall’ambiente Riduzione delle emissioni di CO2
• Più comfort Distribuzione omogenea del calore.