La ditta nasce nel 1950 per volontà dei due fratelli Sergio e Omero.
Omero, che lavorava presso la mitica Vetreria Sciarra che si trovava in via dei Volsci a San Lorenzo, decise di fare il salto e aprì una bottega nel centro di Mentana vicino alla chiesa di San Nicola. Esigenze di spazio imposero successivamente di spostarsi in via Fausto Cecconi, in zona Sargiatella.
Fu una scelta coraggiosa perché Mentana allora era ancora tutta compresa tra le vecchie mura e quel laboratorio era l'ultimo avamposto dell'attività umana. Dalla Sargiatella l'attività si spostò in via Amendola dove trovò sede e forma definitiva. La dimensione del capannone offre la possibilità di affiancare alla vendita di vetri e specchi, la realizzazione di infissi in alluminio anodizzato.
Negli anni '90 con il subentro di Fabio e Andrea, figli di Omero, e di Mauro e Giorgio, figli di Sergio, la bottega si trasforma in impresa. Al lavoro artigianale si affiancano tecnologie avanzate che assicurano lavorazioni sempre più elaborate del vetro.
La vetreria Piergotti diventa così un punto di riferimento quanto ad eccellenza di tutto il territorio in grado di soddisfare ogni richiesta in fatto di vetri e infissi.